MALDIVE dolce far niente e non solo... con Travel Design Studio
Apri questa email nel browser (https://mailchi.mp/bb10396c7891/maldive?e=bd10340e23)
MONDO
DOLCE FAR NIENTE... E NON SOLO
MALDIVE: SOGGIORNO MARE CON ESCURSIONI
Maldive. Il nome già evoca una ghirlanda di isole adagiata sul cobalto del mare, distese di sabbia bianca, lagune trasparenti, colori del cielo che si fondono col mare. Un viaggio in fuga dall'inverno, lontani dallo scintillio artificiale dei comuni villaggi vacanze e a contatto con l’atmosfera più genuina e autentica di queste isole paradisiache. Un piccolo paradiso ricco di vegetazione e cosparso di fiori di frangipane; a pochi passi, la barriera corallina vicinissima al bagnasciuga, raggiungibile sia a piedi che a nuoto.
Se cerchi una vacanza a tutto relax, ma non vuoi correre il rischio di annoiarti, scegli questa combinazione di soggiorno con escursioni. La colazione sulla lingua di sabbia deserta, l'intera giornata su un atollo privato, l'uscita in barca dedicata allo snorkeling.
SCOPRI IL VIAGGIO! (https://traveldesignstudio.us18.list-manage.com/track/click?u=08c86324ab3e236f98f10986f&id=9d83f2094b&e=bd10340e23)
MONDO
SCOPRI IL VIAGGIO! (https://traveldesignstudio.us18.list-manage.com/track/click?u=08c86324ab3e236f98f10986f&id=3b9d6cd32a&e=bd10340e23)
EUROPA
LA BELLA DEL REAME
FINE D'AUTUNNO A BUDAPEST
Per alcuni è “la bella del reame”, per altri “la città dalle due anime”, per chi ama i paragoni è “la Parigi dell’Est”. Per tutti gli altri è Budapest, semplicemente “la perla del Danubio”. Metropoli in espansione, porta fra est e ovest del vecchio continente, affascinante e nobile, sospesa tra i ponti (ben otto), i ricordi imperiali e le contraddizioni moderne. Vecchia di 2000 anni, l’attuale capitale nasce poco più di un secolo fa dall’unione di tre città indipendenti: Buda, Pest e Óbuda. Due facce, due parti della città che non si contrappongono ma si integrano.
Famosa per il suo passato e impreziosita dal distretto di Várhegy, Buda è separata dalla più animata e moderna Pest dal fiume Danubio che, smontando un luogo comune, è lontano dall’essere blu.
Alla calma, alla saggezza antica e all’aria misteriosa di Buda, fa da contrappeso il fascino disordinato e irrequieto di Pest. Otto ponti le uniscono, a simboleggiare che le due anime della capitale non vogliono stare “troppo” lontane, anche se ognuna ha un proprio centro storico e un tessuto urbano pressoché indipendente.
Passeggiare per le sue vie significa “inciampare” in stili e colori diversi, in edifici e monumenti che parlano della storia e degli uomini che hanno segnato la crescita di questa elegante città. Dai gioielli barocchi al romanico, al gotico e al rinascimento. Dal classicismo all’art nouveau, per arrivare all’architettura del dopoguerra e a edifici di una modernità disarmante. Nonostante il suo nucleo storico sia più piccolo rispetto ad altre città europee, l’estensione, la vita frenetica, le grandi costruzioni, i molteplici ed efficienti mezzi di trasporto e il fiume che l’attraversa ne fanno una splendida capitale.
SCOPRI IL VIAGGIO! (https://traveldesignstudio.us18.list-manage.com/track/click?u=08c86324ab3e236f98f10986f&id=ad35a643de&e=bd10340e23)